venerdì 2 novembre 2012

L'ARTE NON TREMA


L'ARTE NON TREMA


Un cordiale invito al vernissage „L’arte non trema“, venerdì, 9 novembre  2012
La prima mostra di beneficenza in Italia a favore dei terremotati della Emilia Romagna
Sono stati raccolti in zona, frammenti di ogni genere, privi di un valore intrinseco, contenitori solo di memorie disperse, qualcosa che è stato “altro”: un calcinaccio, un foglio, un brandello di tessuto…. le mille cose che sarebbero destinate solo ad una discarica.
I materiali sono stati spediti (insieme ad cornici tutte uguali tra loro) ad artisti che già hanno aderito, in diverse zone d’Italia: ciascuno di loro creava un’opera unica.
Presso la ns. galleria avete la possibilità di ammirare queste opere di artisti noti ad un prezzo unico!
Con piacere aspettiamo la Vostra visita!
Jakob Kompatscher & Team

Galerie Hofburg
Via Vescovado 5
39042 Bressanone



L’ARTE NON TREMA
Associazione di Promozione Sociale

Viale Virginia Reiter, 51/1  -  41121  MODENA    -   partita IVA   03474320367
www.lartenontrema.it    -    info@lartenontrema.it  
C/C  IT42K0538766661000002077965  (BIC  BPMOIT22XXX)

La raccolta di fondi per il terremoto in Emilia è avvenuta finora con iniziative e modalità, pubbliche o private, di ogni genere. Quella che si propone ha una sua particolarità: nasce dall’interno, nel cuore di una delle zone più colpite dal sisma.

Ingrid Mair Zischg, artista dell’Alto Adige, che da anni vive e lavora nella Bassa modenese, in accordo e con la collaborazione dell’Associazione “L’ARTE NON TREMA”, ha avviato un progetto che la vede impegnata in prima persona, come ideatrice e coordinatrice.
Verranno raccolti, in zona, frammenti di ogni genere, privi di un valore intrinseco, contenitori solo di memorie disperse, qualcosa che è stato “altro”: un calcinaccio, un foglio, un brandello di tessuto…. le mille cose che sarebbero destinate solo ad una discarica.
I materiali verranno spediti (insieme a cornici tutte uguali tra loro) ad artisti che già hanno aderito, in diverse zone d’Italia: ciascuno di loro interverrà, gratuitamente, creando un’ opera unica.
Ciò che è stato testimonianza solo di distruzione prenderà nuova vita.
Diverse Gallerie hanno già dato la loro disponibilità ad organizzare mostre ad hoc, a partire presumibilmente dall’autunno 2012, per la vendita delle opere.
Verranno richieste, ad alcuni dei Comuni terremotati, le necessità legate all’istruzione ed alla cultura: ad esempio acquisto di materiale didattico, libri, ecc. per le scuole colpite dal sisma.



Nessun commento:

Posta un commento